Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FUNERALOPOLIS - "A suburban portrait" al cinema


FUNERALOPOLIS -
K48 production annuncia che dal 20 Settembre a Milano, presso il cinema Beltrade, verrà finalmente proiettato il lungometraggio documentaristico "Funeralopolis". Il film è stato girato nel corso di un anno e mezzo, tra il 2015 e il 2016, dal giovane regista e produttore Alessandro Redaelli e in co-produzione con K48. Una storia drammatica, un’indagine antropologica e sociale che mostrerà agli spettatori tematiche significative. Un film che tratta argomenti taboo attraverso un linguaggio crudo e sentimentale. Funeralopolis è stato realizzato con l’intento di raccontare da vicino le storie e gli ambienti in cui vivono i protagonisti.

La storia, ambientata nell’hinterland milanese, segue la quotidianità di due amici, Vash e Felce, e la loro storia di dipendenza dall’eroina. Immagini forti che raccontano il disagio di una vita vissuta tra la brutale dipendenza, droga, esoterismo, risse e litigi. Una vita raccontata in bianco e nero con l’intento di non estetizzare le immagini girate, uniformando momenti in apparenza completamente diversi tra loro: immagini di passione amorosa hanno lo stesso tono di quei momenti bui dettati dall’assunzione di eroina. Non si tratta di un film che parla banalmente di droga e spaccio ma è fondamentalmente la storia di vita di due amici. Due ragazzi in cerca del senso della vita che abitano la città parlando di sesso, religione, degrado e morte.

Non solo la grande metropoli di Milano è orgogliosa di ospitare la proiezione di questo unico lungometraggio ma anche le città di Torino e Firenze avranno questo privilegio, rispettivamente nelle date del 21 Settembre e dal 25 Settembre.

18/09/2018, 08:39