banner970x250
banner430X45

VENEZIA 75 - Il Premio Smithers a "A Star is Born" di Bradley Cooper


VENEZIA 75 - Il Premio Smithers a
Una scena di "A Star is Born" di Bradley Cooper
La Fondazione Christopher D. Smithers, consapevole del fatto che l’abuso dell’alcool e la dipendenza dalle droghe costituiscano, così come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Salute e specialmente fra i più giovani, due dei maggiori problemi legati alla salute, presenta alla 75a Mostra del Cinema di Venezia il Premio, istituito in memoria di Adele Smithers, al film che meglio illustri la sua missione.

La Giuria: Composta da Christopher Smithers, Presidente; Pierpaolo Saporito, Gabriel Griffin-Hall, è lieta di annunciare che il vincitore 2018 è:
"A Star is Born" di Bradley Cooper
Motivazione: Con A Star is Born, il regista/attore a Bradley Cooper, esaltando il grande talento di Lady Gaga e arricchendo una narrazione popolare con tecniche sofisticate, mette in scena un “musical drama” che mescola mirabilmente i generi in una sintesi di alto livello artistico, rappresentando la dipendenza da alcool e droghe nella sua drammatica realtà.

La Giuria decide inoltre di attribuire una menzione speciale a:
"The Mountain" di Rick Alverson
Motivazione: Per l’esemplare rappresentazione di pratiche psichiatriche cruente prima dell’avvento delle nuove scoperte in campo farmacologico: il registra Rick Alverson ci mostra, con accurato e limpido linguaggio, come la scienza debba tenere conto della condizione umana.
Il premio sarà consegnato a New York City in data da annunciare.

07/09/2018, 14:09