VENEZIA 75 - Jasmine Trinca ai Pegaso Cinema Days


VENEZIA 75 - Jasmine Trinca ai Pegaso Cinema Days
Pegaso Lounge
Proseguono i Pegaso Cinema Days presso la Pegaso Lounge, situata nella Presidential Suite dell’Hotel Excelsior, e domani, sabato 1 settembre, la masterclass riunirà una schiera di vincitori di David di Donatello.

Tra essi, Jasmine Trinca (vincitrice del David di Donatello 2018 come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in “Fortunata” di Sergio Castellitto) che domani alle 17.00 parlerà delle professioni che si nascondono dietro la magia del grande schermo e di cosa rappresentano per il nostro cinema i David di Donatello.

A presiedere l’incontro, realizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia.

Parteciperanno all’evento anche la produttrice Francesca Cima (vincitrice di due David di Donatello per “La grande bellezza” e “Youth – La giovinezza”), il regista Ivan Cotroneo (candidato due volte ai David di Donatello), e la regista e critico cinematografico Anselma Dell’Olio (vincitrice del David di Donatello 2018 per il miglior documentario con “La lucida follia di Marco Ferrero”). Modera la Masterclass il regista Maurizio Rigatti.

I tre giorni di experience dedicati al cinema nascono con l’obiettivo di favorire l’integrazione degli iscritti dell’Università Telematica Pegaso, per la prima volta Sponsor Ufficiale di Biennale College, nel mondo del cinema e degli audiovisivi, attraverso la partecipazione a stage, progetti formativi e giornate di studio.

31/08/2018, 09:07