Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA 33 - Al Lido la Sun Film Group


SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA 33 - Al Lido la Sun Film Group
Sun Film Group SPA – Società di produzione e distribuzione cinematografica pugliese, dal 29 agosto all’8 settembre, sarà lo sponsor ufficiale della 33. Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Il Lungometraggio vincitore del Premio del pubblico della SIC riceverà, grazie al sostegno di Sun Film Group un Premio di 5.000 euro.
"Sappiamo bene" - dichiara Patrizia Fersurella fondatrice di Sun Film Group - "quanto sia difficile, da imprenditori giovani e indipendenti farsi strada in questo mondo, quindi partendo da questa verità, abbiamo deciso di sostenere, questo premio, il talento, le ambizioni il lavoro e la perseveranza di giovani registi”.

Sun Film Group sarà inoltre presente alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Sconfini con il film "Il Banchiere Anarchico" per la regia di Giulio Base - tratto dall’omonimo romanzo di Fernando Pessoa - che distribuirà al cinema in autunno.
Il film che vede la presenza nel cast dello stesso Giulio Base, affiancato da Paolo Fosso, è prodotto da Agnus Dei Production con Solaria Film, Alberteam Group e Rai Cinema. La proiezione ufficiale del film avrà luogo presso la Sala Giardino il 6 settembre alle ore 21.
Quartiere Generale di Sun Film Group al Lido di Venezia sarà Villa Il Nidiolo in via Candia 12.
Nello storico villino anni 20, Sun Film Group ospiterà incontri culturali, conferenze stampa e la cerimonia ufficiale di premiazione della 33. Settimana Internazionale della Critica.

La villa, inoltre, sarà location di un programma fitto di eventi dedicati alla Sun Film Academy, la struttura di formazione legata al Gruppo. Tra gli appuntamenti attesi sul fronte formativo quello con il regista Giorgio Serafini, direttore artistico dell’accademia, e l’attore americano Dolph Lundgren.

Il giardino di Villa Il Nidiolo ospiterà inoltre, il 4 settembre alle ore 12.00, la Conferenza stampa di Sun Film Group SPA, in cui saranno presentati i contenuti relativi agli strumenti finanziari partecipativi e al sistema di obbligazioni finanziarie messe in campo dal gruppo produttivo e distributivo. La conferenza stampa sarà inoltre occasione per presentare il piano editoriale e industriale della società in crescente espansione.

26/08/2018, 14:23