Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 75 - Lo spot della Mostra realizzato
dalla Direzione Creativa Rai


VENEZIA 75 - Lo spot della Mostra realizzato dalla Direzione Creativa Rai
Il fascino intramontabile della Laguna più famosa al mondo, il talento di grandi maestri e star internazionali per la 75ᵃ Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tutto racchiuso nel promo ideato e realizzato per l’occasione dalla Direzione Creativa Rai in onda sui canali generalisti.

Il video anche quest’anno darà il via alla cerimonia di apertura della Mostra a Venezia il 29 agosto, trasmessa da Rai Movie in diretta web sul proprio sito (www.raimovie.it) e in differita, in seconda serata, sul canale 24 del digitale terrestre. Lo spot sarà proiettato nuovamente l’8 settembre, giorno di chiusura, sempre in onda su Rai Movie in diretta dalle 18.45.

Il promo si apre con una Venezia addormentata, dove improvvisamente i fogli di una sceneggiatura invadono piazza San Marco e, come per magia, animano proiettori, pennelli, relle di abiti, bobine, ciak, boom, che si spostano in gruppo attraversando tutta la città fino a raggiungere la laguna dove, solitaria e al buio, una sedia da regista li attende per poi spiccare il volo verso il Palazzo del Cinema per la Mostra. Le riprese sono state realizzate internamente insieme al CPTV di Torino.
Link per scaricare il video: https://vimeo.com/284678021


Spot 75ᵃ Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia


17/08/2018, 13:48