Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MILANO BIKE CITY - Dal 25 al 27 settembre


MILANO BIKE CITY - Dal 25 al 27 settembre
Una scena di "77 Giorni"
Dal ritratto del leggendario ciclista trentino Francesco Moser a quello di quei gregari che raramente conquistano trofei e titoli dei giornali; dall’appassionante viaggio di Alessandro De Bertolini attraverso il Nord America in 90 giorni a quello di Yang Liusong, il primo uomo che riuscì, in 77 giorni, ad attraversare l'altopiano del Changtang, in Tibet.

Il Cinemino di via Seneca 6 a Milano partecipa alla prima edizione di Milano Bike City proponendo una tre giorni – dal 25 al 27 settembre - di film, documentari, corti ed eventi dedicati al mondo delle due ruote e alla mobilità sostenibile.

Tra i primi ospiti annunciati il biker e giornalista Alessandro De Bertolini, che interverrà alla proiezione di Bike the History per raccontare come si può conoscere il mondo e se stessi anche attraverso un’avventura in bicicletta.


Durante la Milano Bike City negli spazi de Il Cinemino sarà allestita la mostra “Affiches du vélo” dell’illustratore Salae che di sé dice “sono ciclista urbano, papà, dottore in filosofia, viaggiatore, artista, sognatore ed accumulatore compulsivo del mondo delle due ruote (a pedali). Quando non ho le mani nel grasso, disegno!”.

E Il Cinemino non poteva non accogliere le bici più piccole del mondo, le Brompton con iniziative dedicate, prossimamente tutti i dettagli!

27/07/2018, 14:50