!Xš‚‰

IULM - Gianni Canova nuovo rettore


IULM - Gianni Canova nuovo rettore
Gianni Canova
Il professor Gianni Canova è il nuovo Rettore Università IULM. Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, già Prorettore Vicario e Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, succede al Professor Mario Negri, alla guida dell’Università dal 2015.

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito mercoledì 25 luglio, per procedere all'elezione del Rettore sulla base della terna presentata e proposta dal Senato Accademico eleggendo all’unanimità il Professor Gianni Canova come Rettore dell'Università IULM per l’esennio 2018-2024.

Un’elezione, quella del Professor Canova, che garantisce un equilibrio fra innovazione e continuità nel governo dell’Ateneo. Negli ultimi anni, sotto la guida del Professor Negri, l’Università IULM è cresciuta sia in termini qualitativi che quantitativi, affermandosi come leader nella formazione legata alla comunicazione.

Il professor Canova – primo docente di cinema a diventare Rettore di un’Università italiana – si propone di rafforzare questa crescita mettendo al centro dell’Università lo studente.

"Per troppo tempo" – dichiara Canova – "l’Università italiana è stata governata e programmata in funzione dei professori, delle loro esigenze e delle loro carriere. È tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno. Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano".

27/07/2018, 08:45