INCENDIO CINECITTÀ - Le immagini delle fiamme su Roma antica
A causa del vento l'incendio si è propagato sulla struttura legno e vetro resina nella zona chiamata Basilica Giulia e l'entrata del set di Roma Antica ovvero l'ingresso che portava alla via Sacra luogo dove si organizzano frequentemente anche convention e feste private.
Sospese le visite guidate nell'area coinvolta nell'incendio, mentre le visite nel resto degli studios e le altre attività sono attive.
I vigili del fuoco sono intervenuti con più di 5 mezzi. Non ci sarebbero feriti. Ad andare a fuoco è stata una parte della ricostruzione di Roma antica, realizzata per la serie tv "Rome", prodotta dalla Hbo.
A proposrito dell'incendio riceviamo e pubblichiamo da Luce-Cinecitta:
"Subito dopo la mezzanotte del 6 luglio un incendio è divampato all’ingresso del set Antica Roma. Malgrado sia stato prontamente domato dall’intervento dei Vigili del Fuoco, probabilmente a causa del forte vento che ha trasportato alcuni tizzoni, dopo le tre un altro incendio ha distrutto la Basilica Giulia lasciando intatti i Templi circostanti.
La presenza dei VVFF e del personale addetto di Luce Cinecittà accorso sul posto ha evitato il propagarsi del fuoco in altre zone.
La situazione è stata messa sotto controllo e la zona bonificata.
L’incidente le cui cause sono in fase di accertamento non interromperà le attività all’interno degli stabilimenti di Cinecittà, comprese le visite alla mostra permanente ‘Cinecittà si Mostra’ e a tutti gli altri set non interessati all’incidente, e compresa la mostra ‘Iconoclasti’, dedicata ai costumi e agli stilisti di Raffaella Carrà, recentemente inaugurata al Teatro 1 e che verrà ulteriormente prorogata:
07/07/2018, 11:38