Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LINK. IDEE PER LA TELEVISIONE - Il volume
23 dedicato agli autori seriali


LINK. IDEE PER LA TELEVISIONE - Il volume 23 dedicato agli autori seriali
"Link. Idee per la televisione", il magazine fondato da Mediaset nel 2002 e dedicato alla cultura televisiva, torna in libreria per raccontare la rinascita della fiction italiana. Ma chi sono i protagonisti di questo cambiamento? Il nuovo "Link" cerca una risposta tra sceneggiatori, produttori e commissioner.

In "Autori Seriali" Fabio Guarnaccia e Luca Barra intervistano alcuni tra i professionisti italiani più attivi e innovativi. Con una missione: indagare il rinnovato peso della scrittura nella serialità italiana.

Dal “capo sceneggiatore” di "Gomorra" e "La mafia uccide solo d’estate" Stefano Bises alla produttrice de "I Medic"i Sara Melodia, passando per le opinioni dei più importanti “commissioner” di fiction - Eleonora Andreatta di Rai, Nils Hartmann di Sky e "Daniele Cesarano" di Mediaset - si analizza il tema dell’autorialità e dei nuovi modelli televisivi che hanno portato la serialità italiana alla ribalta anche a livello internazionale.

Il numero 23 di "Link, idee per la televisione" (190 pagine) è in libreria al prezzo di 10 euro ed è disponibile anche negli store digitali.

03/07/2018, 12:23