Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SALICELLE RAP - Il 2 luglio in seconda serata su Tv2000


SALICELLE RAP - Il 2 luglio in seconda serata su Tv2000
Salicelle Rap
Lunedì 2 luglio 2018 in econda serata su Tv2000 andraà in onda il documentario "Salicelle Rap".

Salicelle è periferia delle periferie. Nel quartiere emarginato di Afragola, a pochi chilometri da Napoli, le vie non hanno nome e i giovani non hanno prospettive. Don Ciro Nazzaro, parroco della chiesa di San Michele, è il solo a impegnarsi con ragazzi e rgazze per fare in modo che non vengano attirati dalla camorra che ha preso il sopravvento. Ma la speranza non è morta in questo rione di cemento e amianto che ha preso il nome da uno sparuto gruppo di salici piangenti. I ragazzi si scoprono rapper e raccontano il disagio della periferia. Film incentrato sul valore della legalità tra i giovani a rischio della periferia di Napoli

"Salicelle Rap" ha vinto l’FFF – Förderpreis Dokumentarfilm alla trentaduesima edizione del DOK.FEST Munich, festival del documentario di Monaco di Baviera (Germania).

Regia di Carmen Té, prima laurea in Storia e critica del cinema a Napoli, seconda laurea in Regia per documentari e Giornalismo tv a Monaco di Baviera. Membro dell’ associazione documentaristi tedeschi AGDok, nel 2008 fonda la Parthenope Film GbR. Lavora per la tv pubblica tedesca Ard.

01/07/2018, 10:18