Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TAFANOS - Anteprima assoluta il prossimo 3 luglio


TAFANOS - Anteprima assoluta il prossimo 3 luglio
Arriva “Bizzarro Night”, l’evento dell'Isola di Roma in collaborazione con Minerva Pictures: tra squali volanti e formiche giganti ogni venerdì una proiezione del genere contemporaneo che unisce gli elementi tipici della narrazione catastrofica alla satira e al surrealismo, creando opere rivoluzionarie e divertenti!

Una storia può assumere una connotazione “Bizzarra” solo se è raccontata attraverso modalità capaci di catapultare lo spettatore in un mondo nel quale il surreale diventa protagonista. I film Bizzarro Movies, senza porre limiti all’immaginazione, portano lo spettatore in un mondo in cui gli schemi tradizionali vengono stravolti. Creature spaventose e mutanti a tre teste sono alcuni degli elementi ricorrenti di questi film che potremmo definire spudoratamente e gloriosamente “senza cervello”.

Venerdì 22 giugno a partire dalle ore 23 apre la serie di proiezioni bizzarre "Sharknado 5" il delirante capitolo della saga di Anthony C. Ferrante in cui un tornado di squali minaccia il mondo intero, tra fantascienza e demenzialità.
I formiconi carnivori di "It Came From the Desert" saranno i protagonisti della Bizzarro Night di Venerdì 29: azione, commedia e horror a cento all’ora nel film di Marko Mäkilaakso ispirato all'omonimo videogioco del 1989.

A seguire, martedì 3 luglio alle ore 21:00 verrà proiettato in anteprima assoluta “TAFANOS”, un divertente horror, tributo ai b-movie degli anni ’70, prodotto da Minerva Pictures con Sky, che il 4 luglio alle 21:00 sarà su Sky Cinema Max.

Alla presentazione, che si terrà alle ore 21:00, interverranno il regista Riccardo Paoletti e gli interpreti del film: Giulio Greco, Salvatore Langella, Filippo Tirabassi, Maria Chiara Giannetta, Cristina Marino, Alessio Lapice, Federico Tolardo, Clive Riche, Lana Vlady, Salvatore D’Onofrio e Stefano Chiodaroli.

Un gruppo di amici e un weekend da trascorrere in un’isolata casa tra le montagne, lontano dallo stress e – loro malgrado – anche dai cellulari, per un problema alla rete telefonica. A rovinare la quiete la notizia dell’evasione di un serial killer da un carcere vicino e, soprattutto, uno sciame di feroci tafani carnivori.

Prende il via da qui TAFANOS, il divertente horror diretto da Riccardo Paoletti e prodotto da Sky e Minerva che sarà in prima TV mercoledì 4 luglio alle 21 su Sky Cinema Max.

22/06/2018, 10:59