Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BIOGRAFILM FESTIVAL 14 - Annunciate le nuove date


BIOGRAFILM FESTIVAL 14 - Annunciate le nuove date
Torna a Bologna Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival cinematografico che indaga le nuove tendenze del documentario e della fiction internazionali. Il tradizionale appuntamento con il meglio del cinema documentario e biografico contemporaneo si terrà dal 14 al 21 giugno.

Ma quest’anno il festival, grazie anche a numerose nuove collaborazioni che saranno annunciate nel dettaglio nel corso delle prossime settimane, si espanderà in una serie di eventi in avvicinamento, che a partire dall’1 giugno offriranno appuntamenti quotidianicon anteprime, anticipazioni e proiezioni speciali organizzate da o in collaborazione con Biografilm.
Già confermato l’usuale appuntamento con Biografilm Park, la rassegna di eventi fuori sala che offre un programma ricco di eventi e concerti aperti al pubblico, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi, che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dall’1 al 22 giugno.

Tra i film che faranno parte del programma di Biografilm 2018 già annunciati: l’anteprima italiana di THE KILLING OF A SACRED DEER, l’attesissimo nuovo film di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman presentato l’anno scorso a Cannes ma ancora completamente inedito in Italia, quella di MATANGI / MAYA / M.I.A., il documentario di Steve Loveridge dedicato alla star internazionale M.I.A., quella di THE CLEANERS, l’esclusiva indagine sull’industria della censura digitale tra Facebook, Google e altri colossi che ha sconvolto il Sundance Film Festival, e tra gli italiani ALMOST NOTHING. CERN: EXPERIMENTAL CITY di Anna de Manincor | ZimmerFrei e STORIE DEL DORMIVEGLIA di Luca Magi, entrambi recentemente premiati al prestigioso festival Visions du Réel di Nyon.

16/05/2018, 14:23