CROWDFUNDING - Raccolta fondi per la Biblioteca di Morando


CROWDFUNDING - Raccolta fondi per la Biblioteca di Morando
Al fine di ampliare e rafforzare l’azione di promozione culturale svolta dalla Biblioteca di Morando – la biblioteca dedicata al cinema che Fondazione Cineteca Italiana ha inaugurato nel 2017 in via Tofane 49, lungo il naviglio della Martesana – la Cineteca ha deciso di realizzare all’interno degli spazi della biblioteca un nuovo luogo di incontro e di confronto culturale.

Il nuovo spazio, battezzato l’Angolo di Paolo Limiti in ricordo dell’uomo di cultura e spettacolo recentemente scomparso, non intende rivolgersi solo a un pubblico di cinefili, che avrà qui la possibilità di consultare libri e riviste di cinema e di visionare gratuitamente il patrimonio filmico in formato digitale della Cineteca, ma a tutti coloro che siano alla ricerca di un luogo vivace e ricco di stimoli in una delle aree naturali più incantevoli della città.

Intenso ed entusiasmante, infatti, sarà il calendario dell’Angolo di Paolo Limiti, dedicato a incontri, approfondimenti e conferenze sul cinema e sull’arte: un vero e proprio cantiere di idee e una finestra aperta sui progetti culturali di Milano .

Un fervente polo culturale che non trascurerà di dialogare intensamente con il territorio, partecipando alle numerose iniziative culturali della Martesana contribuendo in termini di spazi e creatività.
Il naviglio della Martesana, infatti, è uno storico crocevia ora protagonista di una splendida area naturale interamente percorsa da piste ciclabili e sentieri pedonali, un perfetto esempio di riqualificazione ed ecosostenibilità nel cuore di Milano. Per contribuire alla vivibilità dell’area, l’Angolo di Paolo Limiti si estenderà nel giardino della Biblioteca con un grazioso dehors pronto ad accogliere visitatori, ciclisti, famiglie e turisti di passaggio nei periodi primaverili ed estivi.

L’impresa di ristrutturazione e valorizzazione di questo spazio è, per un ente come Fondazione Cineteca Italiana, un grosso impegno economico: i costi edili, di adeguamento impianti elettrici, di rifacimento pavimentazione del giardino esterno, richiedono un grosso investimento.

Per questo motivo abbiamo bisogno di voi: tutti coloro che vorranno partecipare attivamente al progetto attraverso la selezione di uno dei pacchetti ricompense elencati nel link di seguito o attraverso libere donazioni, diventeranno i protagonisti della creazione di questo nuovo spazio e delle sue attività, pensate per le nuove generazioni e all’insegna della piena accessibilità e gratuità.

Per contribuire alla raccolta fondi: LINK

25/04/2018, 08:56