banner970x250
banner430X45

LECCE FF - Le date del 2019


La XX edizione del Festival del Cinema Europeo si terrà a Lecce dall’8 al 13 aprile 2019


LECCE FF - Le date del 2019
Albrto La Minica con Kim Rossi Stuart, Ulivo d'Oro 2018
Le date del prossimo anno sono state comunicate oggi dal direttore Alberto La Monica e decise d’intesa con Loredana Capone (Assessore Industria Turistica e Culturale Regione Puglia) e Antonio Parente (Direttore Generale Apulia Film Commission). La comunicazione a margine dell’incontro stampa con Kim Rossi Stuart a cui la manifestazione salentina ha dedicato un omaggio e ha consegnato l’Ulivo d’Oro.
L’attore e regista ha anche annunciato che tra i prossimi progetti ci sarà la pubblicazione di un libro di racconti che potrebbe anche diventare propedeutico alla realizzazione di un suo nuovo film.
Il Festival del Cinema Europeo è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion” ed è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC).

Si avvale inoltre del sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema.

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo e con il patrocinio di S.N.G.C.I., S.N.C.C.I., FIPRESCI, Agiscuola, Università del Salento, il Festival del Cinema Europeo si pregia della collaborazione di Centro Sperimentale di Cinematografia, Centro Nazionale del Cortometraggio, ARCI Lecce, ed è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema.

12/04/2018, 15:50