Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LAST ANGELES - A Torino in anteprima assoluta


LAST ANGELES - A Torino in anteprima assoluta
Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri Glocal Doc / Il cinema del reale in Piemonte dedicato al mondo del documentario regionale, realizzato da Associazione Piemonte Movie, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte. Una vetrina del documentario e dei documentaristi piemontesi con incontri e dibattiti, proiezioni in anteprima e presentazioni di progetti, con l’obiettivo di valorizzare il ricco panorama del cinema del reale girato e prodotto in regione.

Mercoledì 28 marzo alle 20.30, al Cinema Massimo di Torino (ingresso 6 €, 4 € ridotto), in programma il documentario Last Angeles di Carlo Grande (IT, 2018, 53’).

Nato come un blues, in mezzo alle chiacchiere e al rumore, sulle strade e in mezzo alla vita della Mecca del cinema, Los Angeles, Last Angeles segue il filo conduttore della nostalgia e della "pazzia" di Sergio, pittore italiano e anima irrequieta che da vent'anni vive tra Mondovì e Los Angeles.

Sergio ci presenta sogni e incubi di alcuni italiani che vivono lì e lavorano ad altissimo livello a Hollywood: Ines Pellegrini, musa di Pasolini che lavora con gli homeless di Downtown; Gigi Meroni, musicista che ha vinto un Emmy Award e vive a Laurel Canyon, il tempio del Rock; Giacomo Ghiazza, disegnatore di storyboard che lavora con Ang Lee, Nicolas Cage, Johnny Depp; e Nick Metropolis, famoso “trovarobe” dei set di Hollywood. Ognuno ha inseguito il proprio sogno è l'ha realizzato.

Il film è stato completamente autoprodotto dal regista Carlo Grande (scrittore e giornalista) che si è lanciato in questa avventura ‘’all’inseguimento di un sogno’’ e notato da una grande casa di distribuzione di Los Angeles, la statunitense Adler & Associates Entertainment, che ha acquisito Last Angeles per il mercato internazionale.

Per informazioni: www.piemontemovie.com

24/03/2018, 10:26