Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO 13 - Il programma di giovedì 22


CORTINAMETRAGGIO 13 - Il programma di giovedì 22
Maria Pia Calzone ©flavioefrank05
Giovedì 22 marzo grande evento a Cortinametraggio con Carly Paoli protagonista di una speciale esibizione musicale sul palco del cinema Eden. Tra i talent attesi gli attori Andrea Bosca e Federico Russo, le attrici Maria Pia Calzone, Anna Foglietta, Tiziana Foschi e Bianca Nappi, i registi Paolo Genovese e Christian Marazziti. Sul fronte musicale arrivano anche le Ladyvette.

Confermato inoltre l’incontro organizzato in collaborazione con il SNGCI, presieduto da Laura Delli Colli, a cura dei giornalisti cinematografici, con gli attori protagonisti del festival che si intratteranno in un talk sul palco del cinema Eden. A seguire la prima ampezzana di Una festa esagerata di Vincenzo Salemme con la proiezione del suo film al cinema Eden nel giorno dell’uscita nazionale, in collaborazione con Medusa.

Previste al Festival anche le prime di due cortometraggi. Corto in corto di Gianni Ippoliti, tra gag e momenti esilaranti racconta la raccolta di fondi e l’affannosa ricerca di sponsor della direttrice di un festival di cortometraggi. 6'9'' di Manuela Cherubini con Elettra Mallaby, che riceverà il Premio come Migliore Attrice Emergente della Regione del Veneto - Pista Nera, racconta la tragicomica mattinata di una giovane donna compresa fra il momento in cui suo marito esce di casa per andare a lavoro e quando i figli si svegliano.

Il tutto partire dalle ore 19.00 al cinema Eden.

Tra gli appuntamenti da non perdere anche il Workshop sui diritti musicali nei film organizzato da Universal Music dalle 10 alle 11.30 al Grand Hotel Savoia e la presentazione del libro di Claudio Trotta, giurato nella sezione Videoclip, intitolato “No pasta no show” alle ore 17.00 alla Cooperativa di Cortina.

Tra i Partners istituzionali della 13a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI e Rai. Il Festival ha il Patrociniodella Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia. Main sponsor del Festival Twinset, Dolomia, Bayer e Audi partner esclusivo di Cortina. Gold SponsorConte of Florence, Laser Film, Hausbrandt, Theresianer, Ca’ D’Or, Sheltia, Hotel de la Poste e Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Medusa Mediaset Group eUniversal Music Publishing Group. Media Partner sono Vanity Fair, Radio Monte Carlo, cinemaitaliano.info, Opere Prime, The 48 Hour Project, AD, Canale Europa TV, BellunoPress Dolomiti, Film4Life, Genius People Magazine, Veneto Factory, Art Style, ComingSoon.it, Cortina Vacanze Oggi, Radio Cortina e Rai Cinema Channel.

22/03/2018, 08:00