Fondazione Fare Cinema
!X

RENDEZ-VOUS NUOVO CINEMA FRANCESE VIII - L'edizione
2018 dedicata a Valeria Bruni Tedeschi


RENDEZ-VOUS NUOVO CINEMA FRANCESE VIII - L'edizione 2018 dedicata a Valeria Bruni Tedeschi
Rendez Vous. Appuntamento con il nuovo cinema francese
A Valeria Bruni Tedeschi dedicata lVIII edizione del festival (4 - 10 aprile 2018 a Roma), nel segno del grande cinema dautore e del legame artistico tra Francia e Italia.
Nella sua ricca carriera, di qua e di l dalle Alpi, (ha recitato in pi di ottanta film e ne ha diretti sei) Valeria Bruni Tedeschi ha raccontato luci e fragilit di una umanit specchio del nostro tempo, donne sensibili e tormentate alle prese perlopi con crisi e rinascita, ma soprattutto animate da una spassionata fiducia nelle virt magiche dellarte e quindi del cinema.

Valeria Bruni Tedeschi aprir il festival il 4 aprile 2018 con una masterclass alla Casa del Cinema di Roma.

A lei dedicato un Focus speciale, che comprende un ciclo di sei film che saranno proiettati nel corso del mese di aprile alla Casa del Cinema, co-organizzatore dellevento speciale.

Il 5 aprile Valeria Bruni Tedeschi incontra il pubblico al Cinema Nuovo Sacher, per presentare al fianco del co-regista Yann Coridian, "Une jeune fille de 90 ans", il toccante documentario girato nel reparto geriatrico dellospedale Charles Foix dIvry in cui il coreografo Thierry Thie Niang conduce un laboratorio di danza con pazienti malati di Alzheimer. La memoria che affiora a passo di danza per la dolce novantenne Blanche una memoria damore

15/03/2018, 17:30