IO BALLO DA SOLA - Di nuovo in dvd con CG Entertainment


IO BALLO DA SOLA - Di nuovo in dvd con CG Entertainment
Uno dei film più celebrati degli anni '90, ennesimo capitolo della carriera internazionale di Bernardo Bertolucci, pellicola in grado di immortalare la sua protagonista Liv Tyler come uno dei volti (e corpi) più iconici della sua generazione: questo è molto altro è stato "Io ballo da sola", film ora nuovamente disponibile in dvd grazie a CG Entertainment.

Uscito nel 1996 e impreziosito nel cast da Jeremy Irons e Rachel Weisz, il film in questa edizione per l'home video vede anche la presenza di un making of e di videoclip.

Lucy, abbagliante diciottenne americana, giunge per le vacanze in un casale tra le colline del Chianti, presso Ian Greyson e sua moglie, una coppia di amici. Non è l'unica ospite del rustico: una comunità cosmopolita di artisti e intellettuali ama riunirsi intorno ai padroni di casa durante le fulgidi estati che fanno riverberare i vigneti. Tanta bellezza però non basta allo spirito inquieto di un'adolescente. Soprattutto a Lucy che è intenzionata a trovare le risposte ad alcune questioni irrisolte: chi è il suo vero padre? Perchè la madre si è suicidata dopo un soggiorno in quella stessa villa? E come addomesticare la sua straripante, innocente, ingombrante sensualità?

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 118'
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano - Dolby Digital 5.1 | Inglese
SOTTOTITOLI Italiano
EXTRA Italiano per non udenti - Making of - Videoclip

15/03/2018, 07:52

Carlo Griseri