ALICE NELLA CITTA' - Stasera "Lady Bird" e il 6 marzo
la masterclass di "Puoi baciare lo sposo"


ALICE NELLA CITTA' - Stasera
Alice nella Città
Alice nella città non è solo un festival, è anche una realtà capace di raccontare l’audiovisivo attraverso gli occhi dei ragazzi durante tutto l’arco dell’anno.

In questo contesto Alice Edu presenta due nuovi appuntamenti speciali per i ragazzi, che si aggiungono ai progetti e alle proiezioni già annunciate- nel contesto di City Fest in collaborazione con la Fondazione cinema per Roma -di Doc to School, Alice family al Maxxi e il premio Efa Young.

Stasera alle 18, grazie alla Universal Pictures, sarà la volta della “proiezione speciale” in anteprima presso la sede della Universal, del film Lady Bird di Greta Gerwig

La proiezione è riservata ai ragazzi che seguono i percorsi educational di Alice nella citta.

Il film racconta il percorso di crescita e formazione, analizzato con lo sguardo tutto al femminile di Greta Gerwig che non ha paura di condire il film con qualche spunto autobiografico.

Lady Bird è candidato a ben 5 premi Oscar 2018 (Miglior film, Miglior attrice- Saoirse Ronan, Miglior attrice non protagonista - Laurie Metcalf, Miglior sceneggiatura originale e Miglior regista-Greta Gerwig).

Il film sarà introdotto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli che modereranno anche il dibattito al termine della proiezione.

Mentre Il 6 marzo, presso il Liceo Amaldi di Tor bella monaca , si terranno la proiezione e la masterclass di Puoi baciare lo sposo, il nuovo film di Alessandro Genovesi prodotto dalla Colorado Film e distribuito da Medusa Film.

Al termine della proiezione, i ragazzi del liceo Amaldi avranno la possibilità di incontrare il regista Alessandro Genovesi e parte del cast, che vede tra i protagonisti Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito, per discutere non solo del film ma anche, assieme a Francesca Vecchioni, del tema delle unioni civili ad un anno dall’approvazione della legge. La giuria di Alice assisterà invece questa mattina, assieme alla stampa, alla proiezione e alla conferenza stampa presso il Cinema Adriano di Roma.

Entrambi gli appuntamenti rientrano tra gli eventi speciali rivolti agli studenti promossi da Alice nel corso dell’anno.

27/02/2018, 15:27