Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SEEYOUSOUND 4 - Il programma di lunedì 29 gennaio


SEEYOUSOUND 4 - Il programma di lunedì 29 gennaio
Domani, lunedì 29 gennaio, a SEEYOUSOUND sarà il giorno di tre importanti titoli fuori concorso. Per la sezione RISING SOUND, dedicata quest’anno alla Radio, alle 15.30 il Cinema Massimo ospiterà Sex & Broadcasting di Tim K.Smith. L’opera statunitense, in anteprima italiana, è un documentario sulla WFMU, una delle più eccentriche stazioni radio americane che prosegue imperterrita con una programmazione indipendente, seguita da un solido gruppo di appassionati di cui fa parte anche Matt Groening che così dice di quando ci si è imbattuto per la prima volta: “Mischiava il melenso, l’easy listening, poi una raffica del più aggressivo punknoise, e passava continuamente dall’uno all’altro: questo è quello che mi ha fatto impazzire!”

Alle 17.45, ultima occasione di vedere a SYS la vita di Johnny Rotten – ex leader dei Sex Pistols - con la replica di The Public Image Is Rotten di Tabbert Filler.

Alle 20.00, toccherà invece a Morrisey, con il biopic England Is Mine di Mark Gill, lungometraggio britannico incluso nella sezione INTO THE GROOVE. L’opera racconta l’adolescenza di Steven Patrick Morrissey prima che diventasse il leader dei The Smiths e uno dei più influenti cantautori degli ultimi decenni. Il film sarà preceduto da Justice di Rive, diretto da Maké, in concorso per SOUNDIES.

Chiude il programma di sala di lunedì 29, Betty – They Say I’m Different di Phil Cox. L’opera, in anteprima italiana alle 22.15, racconta la vita di Betty Davis, icona musicale anni ’70, svelando i retroscena degli ultimi 35 anni di invisibilità, per la rassegna INTO THE GROOVE. Prima ci sarà il videoclip Rushin’ Guy di LIM, diretto da Giorgio Calace e Karol Sudolski.

Gli eventi
Continuano gli appuntamenti di Casa Seeyousound. Domani alle 18.00 la Sala Cinese del Circolo dei Lettori ospiterà Comporre musica da film, con Pivio e Stefano Caprioli, giurati di SEEYOUSOUND e fondatori dell’ACMF – Associazione Compositori di Musica per Film, della quale Pivio è presidente da dicembre 2017. Alle 19.00, poi, la sala ospiterà le proiezioni e il live-shooting di Simone Arena di Simpol-Lab, seguito dall’aperitivo musicale a cura di Rills (WPTMWL).

La giornata si chiuderà al Circolo Amantes, che alle 23.30, in contemporanea con il Rough Dive Bar, ospiterà Soundies&The City, con una selezione di videoclip in concorso al festival.

28/01/2018, 11:23