Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SUBS HEROES - In sala dal 30 gennaio con MovieDay


SUBS HEROES - In sala dal 30 gennaio con MovieDay
Eroi digitali, o tv addicted ai limiti della legge? Stiamo parlando di Italiansubs, la più grande community mondiale di fansubbing, protagonista di Subs Heroes, film di Franco Dipietro in cui si racconta il cambiamento culturale attivato da questo gruppo nel nostro Paese. In Italia, infatti, barriere linguistiche sono ancora tanto forti da influenzare le scelte di palinsesto delle emittenti.
Subs Heroes” guida nel mondo dei traduttori per passione che, per amore del cinema e della televisione, traducono volontariamente, e senza compenso, serie televisive che altrimenti non avremmo mai potuto vedere sui nostri schermi. Nata nel 2006 da un gruppo di adolescenti ora adulti, italiansubs.it è oggi un vero e proprio riferimento per il web, con il suo mezzo milione di iscritti e un gruppo di 500 traduttori che ogni notte traducono in contemporanea le serie con le puntate trasmesse negli USA.

Il film, prodotto da Duel:Film è stato realizzato con il sostegno di MiBACT, Film Commission Torino Piemonte, Emilia-Romagna Film Commission e Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il 30 gennaio arriverà nelle sale nazionali grazie a Movieday, l’innovativa piattaforma di cinema on demand che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema. Un meccanismo di distribuzione dal basso che favorisce la scelta e la partecipazione del pubblico.

Si potrà partecipare al Subs Heroes Day esclusivamente prenotando i biglietti online su movieday.it entro il 23 gennaio, al seguente link > bit.ly/SubsHeroes_Film

Le prime proiezioni evento avranno luogo ad Aosta, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Genova, Grezzana (VR), Mestre (VE), Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Udine.

17/01/2018, 10:32