Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIRTHDAY - Miglior cortometraggio al Monster Fest


BIRTHDAY - Miglior cortometraggio al Monster Fest
"Birthday", il cortometraggio italiano di Alberto Viavattene, ha vinto la settima edizione del festival australiano Monster Fest (in programma dal 23 al 26 novembre al cinema Lido di Melbourne). Il Monster Fest è considerato "il più grande evento di cinema di genere horror e fantastico australiano".

Nel cortometraggio, una cinica infermiera, interpretata dall’attrice franco-austriaca Roxane Duran (Il Nastro Bianco, La famiglia Bélier) ruba gioielli e medicinali agli anziani di una casa di riposo con la complicità di un sorvegliante. Una notte si imbatte in un’inquietante paziente, interpretata da Sydne Rome (Che? di Roman Polanski), che ha appena compiuto cento anni. Nel tentativo di derubarla, compirà un errore che le costerà molto caro.

Il cortometraggio è stato già proiettato in Sud Corea al Bifan (Bucheon International Fantastic Film Festival), al Fantasia Film Festival di Montreal, all’Étrange Festival di Parigi, allo Screamfest Festival di Los Angeles e al 55esimo New York Film Festival.

"Birthday" è prodotto da Indastria Film, co-prodotto da Grey Ladder in associazione con DImago, finanziato col sostegno dello Short Film Fund della Film Commission Torino Piemonte e distribuito da LightsOn Film.

29/11/2017, 17:53