Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EUROPA CINEMAS - A Lionello Cerri il premio Imprenditore dell’anno


EUROPA CINEMAS - A Lionello Cerri il premio Imprenditore dell’anno
Lionello Cerri
Europa Cinemas ha conferito a Lionello Cerri per il gruppo Anteo il premio Imprenditore dell’anno che gli sarà consegnato questa sera durante la Cerimonia di Apertura della 20ª Conferenza del Network in corso a Bucarest.

Ogni anno Europa Cinemas attribuisce tre premi ai migliori esercenti del Circuito: Miglior programmazione, Miglior proposta per il Pubblico Giovane, Imprenditore dell’anno.

Il premio è stato assegnato a Lionello Cerri per il suo lavoro di esercente e per il suo contributo essenziale alla circolazione e alla promozione del Cinema Europeo.

La Commissione di Governo di Europa Cinemas ha riconosciuto il forte impegno e investimento di Anteo che, con l’ampliamento di SpazioCinema CremonaPo lo scorso anno, l’apertura di Anteo Palazzo del Cinema nel mese di settembre e la prossima apertura di CityLife Anteo, vuole continuare a sostenere e a sviluppare un nuovo modo di concepire la sala – non solo come contenitore di prodotto ma come “luogo sociale” - mantenendo inalterata la qualità dell’offerta cinematografica e dei servizi.

Io, e tutto il team di Anteo, siamo felici di questo importante premio: ci rende orgogliosi e ci sprona ancora di più a proseguire e migliorare nella nostra attività. Crediamo nel cinema di qualità, crediamo nella cinematografia europea e siamo convinti che sia fondamentale investire per garantire al pubblico un’eccellenza da ogni punto di vista” - dichiara Lionello Cerri.

Fondato nel 1992, Europa Cinemas è il primo circuito di sale cinematografiche in Europa che ha, come obiettivo, la promozione delle cinematografie europee e il sostegno delle iniziative rivolte al Pubblico Giovane.
Grazie al supporto di Eurimages, l’influenza di Europa Cinemas si è estesa anche a paesi dell’Est Europa, ai Balcani, alla Russia e alla Turchia.

I numeri del Network Europa Cinemas: 43 paesi, 680 città, 1126 cinema, 2806 schermi.


Lionella Fiorillo

24/11/2017, 15:20