Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MALAMURI - Al cinema in Sicilia il 28 novembre


Il primo lungometraggio della produzione cinematografica indipendente Ventitreesimastrada Film, realizzato da Federico Maio, Carmelo Farini e Carmelo Cambria.


MALAMURI - Al cinema in Sicilia il 28 novembre
Il 28 novembre 2017alle 21:00 all’UCI Catania, all’UCI Messina e all’UCI Palermo arriva Malamuri, il primo lungometraggio della produzione cinematografica indipendente Ventitreesimastrada Film. Realizzato da Federico Maio, Carmelo Farini, Carmelo Cambria in collaborazione con la compagnia teatrale “Le Nuove Immagini”, il film denuncia il bigottismo dei siciliani, esaltandone però la speranza e il legame con la propria terra. Le location mostrate riescono a valorizzare a pieno la ricchezza territoriale della Sicilia, dagli uliveti alla montagna, dalle splendide spiagge ai paesini del messinese.

"Malamuri" è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Carmela, giovane oppressa dal padre, e Fausto, un giornalista in grado di portare una ventata d’innovazione nel piccolo paesino dove è stato commesso un omicidio. L’intento della produzione è quello di mostrare ai giovani che vale sempre la pena di investire nella propria terra d’origine.

21/11/2017, 15:08