RITORNA A INNSBRUCK IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO


Al via la 2° edizione del Festival del cinema italiano dal 12 al 14 novembre.


RITORNA A INNSBRUCK IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO
Piero Salituri, Patrizia Moser ed Herbert Schöpf
Dopo il grande successo della prima edizione del festival del cinema italiano è in arrivo la 2° edizione dal 12 al 14 novembre 2017. Il festival è organizzato dall’Istituto di lingua e cultura italiana “Dante Alighieri” di Innsbruck (Austria).
Verranno trasmessi sei film italiani sottotitolati in inglese, la programmazione prevede due film ogni sera il primo alle ore 17.00 e il secondo alle ore 19.30.
Questo progetto mira anche a trasmettere la cultura italiana e in particolar modo il cinema italiano agli studenti di austrici, a tal proposito è stato avviato in concomitanza con il Festival anche un concorso per le scuole. È prevista, infatti, una grande partecipazione di studenti, giovani e meno giovani.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione e/o con il contributo dell’Ambasciata italiana, del Comune di Innsbruck, del Consolato italiano di Innsbruck, l’Istituto di Cultura italiana di Vienna e l’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).

Il Festival sta riscuotendo un grande successo ancor prima di iniziare tanto da poter contare anche sulla collaborazione di alcuni attori protagonisti dei film in programmazione. A Tal proposito è possibile trovare sul sito internet del festival e sulla pagina Facebook dei video in cui gli stessi attori invitano gli Italiani in tirolo e gli studenti austriaci a partecipare al festival.

09/11/2017, 15:22