Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PRESS - Storie di false verità in dvd


PRESS - Storie di false verità in dvd
Arriva in dvd grazie a CG Entertainment "Press - Storie di false verità", opera prima di Paolo Bertino e Alessandro Isetta arrivata in sala nell'estate 2016.

Dalla nostra recensione all'uscita in sala: Girato con professionalità, con qualche scena più riuscita (il discorso cinefilo sul terrazzino è forse lo scambio di battute più divertente), "Press - Storie di false verità" nel finale si perde un po', tra un tocco eccessivo di moralismo e un'ultima scena ospedaliera che non si sa bene dove voglia andare a parare. Ma sono difetti che si possono perdonare a un film giovane e sicuramente interessante, penalizzato dal minutaggio eccessivo per una storia esile ma comunque godibile.

Sinossi. Maurizio e Luca sono entrambi dipendenti di una rete televisiva regionale che sta per essere afflitta da pesanti tagli del personale. Maurizio, da giovane giornalista intraprendente quale è, decide di dare un taglio più fantasioso ai suoi servizi per renderli più attraenti e coinvolge Luca, che fa il cameraman, nella creazione di queste false verità...

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 89'
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA Making of - Trailer

02/11/2017, 08:21

Carlo Griseri