!Xš‚‰

POLVERE ROSSA - Premiato il progetto al Raindance Film Festival


POLVERE ROSSA - Premiato il progetto al Raindance Film Festival
Marco Amenta
"Polvere Rossa" è la nube tossica che avvolge Taranto, dove le scuole sono chiuse per due giorni per ordine del sindaco, ma è anche il titolo del nuovo progetto cinematografico di Marco Amenta. Scritto con Giancarlo De Cataldo e prodotto da Simonetta Amenta di Eurofilm, Polvere Rossa ha appena vinto il premio del progetto più richiesto, 20.000 $, al Raindance Film Festival di Londra.

"Dopo la selezione al Sundance Lab di Robert Redford, questo premio è l'ennesima conferma del forte interesse internazionale verso il film e verso questo importante tema italiano... A Taranto la situazione non è ancora risolta, il sindaco ha chiuso le scuole per due giorni per la nube tossica e il futuro degli operai non è ancora chiaro" dichiara il regista.

Il film, che è una coproduzione Italia-Francia, finanziato da MiBACT e Apulia FC e che verrà girato nel 2018, raccontando storie umane sullo sfondo della vicenda dell’ILVA di Taranto, ha riscosso il maggior interesse tra i produttori UK agli incontri “Focus on Italy” organizzati da Raindance Film Festival e sostenuti da ICE -Italian Trade Agency, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e DG Cinema del MiBACT.

25/10/2017, 16:43