Festival del Cinema Cittą di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GALĄ DELLA FICTION CAMPANIA - dal 10 al 13 ottobre


Un premio al meglio del cinema e della fiction ambientata, girata in Campania e non solo. Premi speciali ad Alessandro Preziosi e Leo Gullotta


GALĄ DELLA FICTION CAMPANIA - dal 10 al 13 ottobre
Valeria Della Rocca e Alessandro Preziosi Premio Speciale 2017
Si č tenuta a Roma la presentazione della IX Edizione del Galą del Cinema e della Fiction Campania, l’appuntamento annuale che intende premiare le produzione televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania.
Quest’anno il Galą si terrą dal 10 al 13 Ottobre a Napoli e a Castellammare di Stabia e sarą presentato da Maurizio Casagrande.

Durante la conferenza stampa sono stati assegnati due premi speciali, per l'impossibilitą dei premiati di essere presenti in Campania: il premio speciale Cinema e Teatro č andato ad Alessandro Preziosi, mentre Il Premio Speciale Eccellenza Artistica č stato consegnato a Leo Gullotta.

Attesi invece alla serata di premiazione Pif, che ritirerą il Premio Speciale Impegno Civile, Greta Scarano (Attrice dell’anno), Donatella Finocchiaro (Donne per l’Audiovisivo), Edoardo Leo (Attore dell’anno), Vincenzo Marra (Premio Speciale alla Regia), Paola Saluzzi (Giornalista dell’anno), Stella Egitto (Rising Star), Christiane Filangeri (Premio Banca Stabiese Eccellenza Artistica), Francesco Frigeri (Premio Speciale Pecorella Marmi -Scenografia ).

Oltre a loro tanti amici del Galą come Elisabetta Pellini, Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Giulia Fiume, Miriam Candurro, Cristina Donadio, Mariano Rigillo e tanti altri.

Gli altri premi rimangono top secret ma ecco quali sono i titoli in concorso quest’anno.

Film Drammatici: Il padre di Italia, L’Equilibrio, Le Veritą, Falchi, Veleno, L’Intrusa.
Film Commedia: Vieni a Vivere a Napoli, Ammore e Malavita, Gatta Cenerentola, Babbo Natale non viene da Nord, I Peggiori, La Parrucchiera.
Fiction: I bastardi di Pizzofalcone, In punta di piedi, Un posto al sole. Cortometraggi: La condanna dell’essere, Anna, Lettera a mia figlia, La Barba, Uomo in Mare, MaLaMčNTI.



Anna Pennella

05/10/2017, 18:36