Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NATALE DA CHEF - In Trentino le riprese del cinepanettone


Il film di Natale 2017 firmato da Neri Parenti con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande e Biagio Izzo.


NATALE DA CHEF - In Trentino le riprese del cinepanettone
Le riprese di "Natale da Chef" a Trento
Si sono svolte ad Arco, Riva del Garda, Val di Ledro, Drena e Mezzocorona, Rovereto e Trento, le riprese di “Natale da Chef”, il cinepanettone 2017 firmato da Neri Parenti.

Le comiche avventure nel mondo dei fornelli vedono protagonisti, accanto a Massimo Boldi nei panni del capo chef, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande e Biagio Izzo.

"Questo è in mio terzo film in Trentino" – ha dichiarato Neri Parenti – "ma mentre i primi due vedevano nel Trentino sono un’ambientazione parziale, per Natale da Chef Trento è protagonista. Il racconto è infatti incentrato su una gara per l’assegnazione del servizio di catering in vista del prossimo G7 che abbiamo simulato si svolgerà proprio nel capoluogo".

Massimo Boldi ha affermato: “Sarà una bella storia molto moderna e divertente grazie a un regista straordinario con cui ho lavorato per tanti anni e con cui, dopo un decennio in cui siamo stati divisi, sono tornato a lavorare. Quando si scopre una regione e una città e ti trovi bene, speri sempre di tornarci e scoprire nuove realtà. E così è stato. Siamo tornati e devo dire che ho scoperto tante situazione simpatiche e divertenti”.

Il film è sceneggiato da Alessandro Bencivenni, Gianluca Bomprezzi, Domenico Saverni, Neri Parenti e prodotto da Mari Film srl e Ideacinema srl.

In sala dal 14 dicembre 2017 distribuito da Medusa Film.

04/10/2017, 16:32