Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DANCE OF THE HEARTS - Al via la produzione del
film diretto da Luciano Silighini Garagnani


DANCE OF THE HEARTS - Al via la produzione del film diretto da Luciano Silighini Garagnani
I provini di "Dance of the Hearts"
Iniziati a Milano i provini per il film "Dance of the Hearts" prodotto da River Road Entertainment e diretto da Luciano Silighini Garagnani. La pellicola verrà girata a fine novembre a Lilas, vicino a Parigi dove sorge anche il museo dei Vampiri. Proprio di Vampiri si parlerà in questa opera tratto dal romanzo "La danza dei cuori", una trilogia scritta da Lisa Lambertini.

Vittoria ha terminato l'università a pieni voti e come altri studenti meritevoli viene invitata a seguire un master in una delle istituzioni più esclusive; li incontra Gregory il suo mentore. Sono molte le sensazioni strane che pervadono il cuore di Vittoria e una sera scopre il segreto che cinge le mura del castello: i mentori donano sapienza in cambio del sangue dei propri alunni.

Una storia ben lontana dai vampiri a cui la letteratura horror ci ha abituati ma diversi anche dai modelli di "Twilight". i Vampiri dei "Dance of the Hearts" saranno veri succhiatori di sangue ma avranno un cuore che batte e si scoprirà che la loro immortalità nasce da altro.

Il film, girato interamente in lingua inglese, si articolerà tra la capitale Francese, il centro Italia e Venezia, la città dove i due protagonisti troveranno l'amore. La pellicola verrà presentata in anteprima al Festival di Cannes a maggio. Il cast già in fase di definizione, verrà ultimato entro la prima settimana di ottobre quando si terranno gli ultimi provini.

01/10/2017, 08:58