Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NFF 19 - Violante Placido e "7 Minuti" per cominciare


Incontri Ravvicinati con VIOLANTE PLACIDO, l’attrice inaugurerà il festival Lunedì oggi alle 21 al Cinema Hart. Seguirà il film “7 MINUTI” di Michele Placido, con protagoniste 11 operaie che cercano di salvare dal licenziamento 200 loro colleghe.


NFF 19 - Violante Placido e
Violante Placido con "7 Minuti" al Napoli Film Festival
Ad aprire la nuova edizione del Napoli Film Festival saranno i CineCocktail - Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà, ideati e condotti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli che ospiteranno questa volta l'attrice Violante Placido tra le protagoniste del film "7 Minuti", diretto da Michele Placido.

"Iniziamo la collaborazione con il Napoli Film Festival con entusiasmo - dice Claudia Catalli - E anche con la voglia di parlare con il pubblico di tematiche come la disabilità nel mondo del cinema: Violante in '7 minuti' la interpreta con grazia e disinvoltura lontana dai cliché, sarà lei a raccontarci questa esperienza prima della proiezione del valido film di suo padre Michele. L'intenzione è sempre la stessa: allargare il dibattito sul cinema con un momento di incontro collettivo, in un'atmosfera informale in cui non esistono temi scomodi ma solo confronti aperti a tutti".

25/09/2017, 12:57