Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PICENTIA SHORT FILM FESTIVAL I - I vincitori


PICENTIA SHORT FILM FESTIVAL I - I vincitori
Picentia Short Film Festival
Si è tenuta sabato 16 settembre 2017 a Montecorvino Rovella (Salerno) la prima edizione del Picentia Short Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi organizzato dall'associazione di produzione cinematografica indipendente ACT Production.

L'evento è stato patrocinato da Regione Campania, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno,Giffoni Film Festival,Ariano International Film Festival,Festival Corto e a Capo,Hitch2 Produzioni,Teatro Novanta e Drone Experience Fly Team.

A comporre la giuria della rassegna sono state personalità di spicco del mondo cinematografico e teatrale come:Stefano Simondo, Serena Stella ,Lello Savonardo e Massimo Balsamo, senza dimenticare gli ideatori dei principali Festival internazionali campani, tra loro il direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi e i direttori artistici Antonio Palo, Vincenzo Giannone e Angelo Mattia Rocco.
A portare a casa il Primo Premio Giuria Tecnica è stato Leopoldo Caggiano con “How to save your darling", secondo classificato Giuseppe Alessio Nuzzo con “Lettere a Mia Figlia”, mentre il riconoscimento del pubblico, decretato in sala, è andato a Ciro D’Emilio e il suo “Piove”.

19/09/2017, 17:57