MY NATURE - Film d'apertura del TranScreen
Amsterdam Transgender Film Festival


MY NATURE - Film d'apertura del TranScreen Amsterdam Transgender Film Festival
La cerimonia di apertura del TranScreen Festival di Amsterdam di quest’anno avrà come protagonista "My Nature", il film di Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo che racconta la storia di Simone, nato bambina, in cerca della propria natura.

Il TranScreen è un festival cinematografico biennale giunto alla sua quarta edizione, organizzato dalla TransMotion Foundation, organizzazione impegnata nella diffusione della cultura della differenza di genere e nell’empowerment della comunità trans. Il festival accoglie film internazionali sulle tematiche transgender e sulla diversità di genere. Moltissimi i film in programma, provenienti da tutto il mondo: cortometraggi, lungometraggi, film sperimentali, documentari.

"My Nature" è stato scelto dal festival per la sua Opening Ceremony perché capace di raccontare nel profondo tutte le sfumature legate all’identità in trasformazione. Una vera e propria ricerca della propria vera natura, la propria essenza, al di là delle differenze di genere e dei condizionamenti sociali.

"Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento internazionale, che anticipa l’uscita di My Nature nelle sale italiane con Movieday a inizio Novembre", afferma Massimiliano Ferraina, che parteciperà al Q&A che seguirà la proiezione. "Il TranScreen è un palcoscenico unico per le tematiche trangender e, in un senso più ampio, per la riflessione sulle differenze di genere".

14/09/2017, 15:25