Fondazione Fare Cinema
!X

GIORNATE DEGLI AUTORI XIV - Il GdA Directors Award va a "Candelaria"


GIORNATE DEGLI AUTORI XIV - Il GdA Directors Award va a
Uan scena del film "Candelaria"
arrivato il verdetto finale della quattordicesima edizione delle Giornate degli Autori: il GdA Directors Award va al film "Candelaria" di Jhonny Hendrix Hinestroza.

La giuria, presieduta dalla regista iraniana Samira Makhmalbaf, composta dai membri del progetto 28 Times Cinema: ventotto giovani cinefili ciascuno proveniente da un paese dell'Unione Europea.

Questa la motivazione con la quale hanno sostenuto la scelta: Questo uno di quei rari casi in cui un film trasmette generosit e calore al pubblico mostrando un modo non convenzionale di riscoprire lamore tra due anziani che lottano per sopravvivere a Cuba. Nella sua forma visiva, il film mette insieme le performance di due attori eccezionali, una cinematografia carica di significato, i caldi colori latini, uno sviluppo della storia inaspettato e un profondo messaggio sociale.

I giurati sono arrivati alla discussione con tre titoli finalisti tra i quali hanno votato il vincitore. Gli altri due film erano M diSara Forestier e The Taste of Rice Flower di Pengfei.

Il GdA Directors Award ha un valore di 20.000 : met va al regista Jhonny Hendrix Hinestroza, il restante cinquanta percento a Beta Cinema, venditore internazionale, per aiutare la circolazione internazionale del film.

08/09/2017, 16:32