Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VENEZIA 74 - Fabrique du Cinéma con il cinema italiano


VENEZIA 74 - Fabrique du Cinéma con il cinema italiano
Silvia D'Amico
Casa Fabrique, una villa a 200 metri dal Palazzo del Cinema, ha aperto le sue porte ai protagonisti del nuovo cinema italiano presenti al Festival di Venezia. Ieri ha ospitato il padrino del Festival Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, protagonista in "Fin qui tutto bene" e "Non essere cattivo", Liliana Fiorelli, a Venezia con "Nato a Casal di Principe" e Serena Iansiti, volto della televisione italiana.

I talent attesi per oggi sono: Marianna Di Martino, Donatella Finocchiaro, Alessio Lapice e Miriam Candurro.

Saranno ospiti di Casa Fabrique anche: Valentina Lodovini, Giulia Vecchio, Rocío Muńoz Morales, Federica Rosellini, Blu Yoshimi, Giuseppe Maggio, Natalie Rapti Gomez. Tutti i protagonisti saranno intervistati ogni giorno per Fabrique du Cinéma dalla fashion blogger Alessandra Airň.

Tra i prossimi appuntamenti organizzati da Fabrique Du Cinéma il 2 settembre alle ore 17 presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio della Regione del Veneto, ci sarŕ la tavola rotonda “A ciascuno il suo premio: Festival e territorio tra indotto, identitŕ ed empowerment locale”.

Sarŕ anche l’occasione per presentare il nuovo numero della rivista con la cover delle gemelle Fontana, gli approfondimenti su John Turturro, i consigli di Ferzan Ozpetek ai giovani registi, e il focus su Susanna Nicchiarelli e la sua “Nico 1988” post rock, film di apertura a Venezia nella sezione “Orizzonti”.

02/09/2017, 13:02