!X

LA STOFFA DEI SOGNI - Premiato allIschia Global
Film & Music Fest e al Sabaudia Film Festival


LA STOFFA DEI SOGNI - Premiato allIschia Global Film & Music Fest e al Sabaudia Film Festival
Gianfranco Cabiddu riceve il premio da Paul Haggis a Ischia
Continua il successo di pubblico e critica per il film "La Stoffa dei Sogni": dopo gli importanti riconoscimenti ottenuti con i David di Donatello (miglior sceneggiatura non originale), con i Globi dOro della Stampa Estera (miglior film italiano dellanno), al BIFEST di Bari (migliore scenografia) e al World Fest di Houston, il film continua a fare incetta di premi anche nei festival dellestate.

Nei giorni scorsi il regista sardo stato premiato dal premio Oscar Paul Haggis nel corso del XV Ischia Global Film & Music Fest: "Premiamo gli autori di opere di qualit che si sono imposte allattenzione internazionale per la loro originalit" ha motivato Marina Cicogna per lAccademia Arte Ischia "Cabiddu ha confezionato un piccolo gioiello.

Riconoscimento a cui seguito il premio del pubblico come miglior film al Festival cinematografico nazionale diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il Sabaudia Film Festival. Alla serata di premiazione hanno presenziato, tra gli altri, il regista e presidente di Giuria Paolo Genovese, le giornaliste Gloria Satta e Laura Delli Colli, gli attori e registi Ficarra e Picone e l'attore Sergio Rubini, che ha ricevuto il Premio come Miglior Attore.

"Sento affetto e curiosit da parte del pubblico" ha commentato gianfranco Cabiddu - "la gente riconosce un lavoro fatto con l'artigianalit italiana, sull'idea di teatro di De Filippo. E come tale godibile anche a livello popolare". "E' un film che parla di gente semplice, di giochi delle apparenze, di sopravvivenza e di un luogo di frontiera come l'Asinara"- dice Cabiddu - "e risulta cos godibile per tutti".

18/07/2017, 18:00