!Xš‚ť‰

KOCH MEDIA - Il listino delle uscite del prossimo semestre


"Un listino variegato e capace di intrattenere gli appassionati di vari generi", come lo definisce Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media.


KOCH MEDIA - Il listino delle uscite del prossimo semestre
Una scena di “Overdrive” di Antonio Negret
Koch Media ha presentato, in occasione di Cinč 2017, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, il suo listino per il prossimo semestre cinematografico. Adrenalina, tensione, divertimento, amore, tenerezza. I prossimi sei mesi saranno all’insegna dei sentimenti e delle forti emozioni.

Il primo titolo č “Overdrive” di Antonio Negret con Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas e Gaia Weiss. Il film, di produzione francese e ambientato in Costa Azzurra, ma dal sapore prettamente americano, uscirŕ nelle sale il prossimo 23 agosto. La pellicola č realizzata con un budget molto alto, circa 40 milioni di euro e offre al pubblico adrenalina pura con inseguimenti mozzafiato, rapine, lussuose auto d’epoca e risvolti inaspettati. Scott Eastwood (figlio del mito Clint), dopo “Suicide Squad” e “Fast and Furious 8”, si ritaglia in questa storia piena d’azione, un ruolo da assoluto protagonista.

A settembre sono previste ben due uscite targate “Midnight Factory”, la prima etichetta horror in Italia. Il 7 settembre sarŕ, infatti, nelle sale il demoniaco “The Devil’s Candy” del regista Sean Byrne (ha diretto The Loved Ones, pellicola pluripremiata e titolo di riferimento del genere). Il film, che ha giŕ riscosso pareri molto positivi da parte della critica internazionale, č uno degli horror piů attesi della stagione. La potente colonna sonora, che comprende brandi di band storiche come Slayer, Machine Head, Ghost ma anche sperimentali come i Sun 0))), consacra The Devil’s Candy come l’horror movie piů metal degli ultimi anni. Il 28 settembre uscirŕ invece “Jukai, la Foresta dei Suicidi” di Jason Zada con Natalie Dormer, protagonista della saga di successo “Il Trono di Spade”. Il film ha giŕ avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti. Si tratta di un horror piů classico, ambientato nella Foresta dei suicidi realmente esistente alle pendici del Monte Fuji, luogo in cui le cronache locali riportano, il maggior numero di suicidi in Giappone.

A fine ottobre si passa dalle atmosfere cupe e piene di tensione del genere horror alla magia e alle emozioni che le immagini di “Earth – Un Giorno Straordinario”, prodotto dalla BBC, č capace di regalare agli spettatori, adulti o bambini che siano. Questo documentario arriverŕ nelle sale con un evento speciale, dal 31 ottobre al 3 novembre raccontato dall’inconfondibile voce di Diego Abatantuono. Un viaggio immersivo tra continenti, oceani e ghiacciai per celebrare le storie naturali che si intrecciano nel mondo ogni giorno. Un evento emozionante che consentirŕ a tutta la famiglia di assaporare uno scenario straordinario con protagonisti gli animali. Per realizzare questo prodotto, sono stati impiegati ben cinque anni di riprese con l’obiettivo di realizzare un documentario di grandissima qualitŕ in 4K e dolby Athmos. All’estero il prodotto č stato doppiato da Robert Redford e Jackie Chan per la Cina

Il 9 novembre č invece prevista l’uscita di “Seven Sisters”, un intenso thriller SCI-FI di Tommy Wirkola con Noomi Rapace, Willem Dafoe e Glenn Close. Una straordinaria Noomi Rapace interpreta ben sette ruoli in una storia assolutamente avvincente, intrigante e originale che sorprenderŕ tutti con il suo finale mozzafiato e inaspettato. E’ un film girato tra Francia e i Paesi dell’Est. Una produzione europea di qualitŕ altissima. Siamo nel futuro, nel 2073 le risorse sulla terra si stanno esaurendo per il sovrappopolamento e il Governo impone con la forza la politica del figlio unico.
Sette sorelle (Noomi Rapace), assolutamente identiche, sono quindi costrette a vivere un’esistenza nascosta, perseguitate dall’Ufficio per il Controllo delle Nascite. Ognuna di loro potrŕ uscire di casa solo nel giorno della settimana corrispondente al loro nome assumendo, a turno, l’identitŕ di una sola persona: Karen Settman. Ma un giorno una di loro scompare nel nulla…

L’anno cinematografico di Koch Media si chiuderŕ all’insegna della fantasia, dell’amicizia e dell’amore per la natura. Il 6 dicembre uscirŕ infatti il film di animazione “Bigfoot Junior”, prodotto da Studio Canal, dal produttore di “Alvin” e dal creatore del primo “Cattivissimo Me”. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, il tredicenne Adam decide di cercarlo nella foresta. Si imbatte in una creatura tanto magica quanto leggendaria, il bigfoot. E’ una straordinaria avventura per grandi e piccini e, come ogni film degno di un’uscita natalizia, č una storia davvero emozionante.

Infine nel prossimo inverno č prevista l’uscita di “Non c’č Campo” con la regia di Federico Moccia. Una teen comedy che porta sul grande schermo una bellissima fotografia dei rapporti sociali moderni. Tra i protagonisti Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna ed alcuni giovanissimi attori giŕ idoli dei teenager come MirKo Trovato di “Braccialetti rossi” e Eleonora Gaggero di “Alex& co” , Beatrice Arnera di “Tiny – la nuova vita di Violetta”. All’interno del film anche Elodie, giovane scoperta del programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi .

"Proponiamo al pubblico un listino variegato" – spiega Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media – "un action movie, “Overdrive” con grandi effetti speciali, due thriller (horror)di grande qualitŕ come “The Devil’s Candy” e Jukay, la foresta dei suicidi”. In particolare la prima pellicola č realizzata da un vero e proprio maestro del genere che utilizza tutti i canoni classici dell’horror. Abbiamo due prodotti per le famiglie, “Earth - Un giorno straordinario” realizzato dalla BBC e “Bigfoot Junior”, una pellicola di animazione. Infine – prosegue Bettini - Abbiamo un bellissimo film come “Seven Sisters” giŕ recensito splendidamente dalla stampa internazionale e una pellicola emozionante, con un target giovane, come “Non c’č campo” di Federico Moccia. Ci siamo impegnati a realizzare" - conclude - "un listino capace di intrattenere al cinema gli appassionati dei vari generi, ma anche dei prodotti diretti a tutta la famiglia".

22/07/2017, 09:55