Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

PARCO DEL CINEMA - A Villa Lazzaroni
il cinema all'aperto della Capitale


PARCO DEL CINEMA - A Villa Lazzaroni il cinema all'aperto della Capitale
Parco del Cinema a Villa Lazzaroni
Finalmente sta per arrivare una ventata d’aria fresca in questa Estate Romana 2017 per il popoloso quartiere di Roma San Giovanni con la rassegna “Parco del Cinema” dal 12 Luglio al 3 Settembre 2017

Prime opere e grandi registi, film indipendenti e grandi produzioni, documentari di nicchia e commedie di grande successo, ma soprattutto tanto cinema italiano. Questo il programma in continuo aggiornamento scelto insieme al pubblico stesso (che ha scelto e sta ancora votando su facebook e sul sito www.parcodelcinema.it) che ci attende questa estate al fresco di Villa Lazzaroni.

Giŕ a Luglio una lunga serie di film imperdibili che vanno dalle “famiglie alternative” di“Captain Fantastic” e “Unlearning” agli “amori alternativi” di “Her (Lei)” di Spike Jonze e “The Dreamers” di Bertolucci passando per il miglior cinema italiano degli ultimi mesi con “La Pazza Gioia”, “Beata Ignoranza”, “Smetto Quando Voglio - Masterclass”, “Fiore”, “Non č un paese per giovani”, “La veritŕ vi spiego sull’amore”, “L’ora legale” e “Piccoli crimini coniugali”.
Anche il Cinema internazionale č presente con titoli di riguardo come “Io Daniel Blake” che a partire da Cannes ha sbancato tutti i festival, o John Wick 2 con Keanu Reeves, e film d’autore come “Sulla via Lattea” di Emir Kusturika con Monica Bellucci e “Il Condominio dei cuori infranti” con Isabelle Huppert e Valeria Bruni Tedeschi

L’Estate a Roma il Cinema non deve essere solo un luogo sterile dove vedere i film, ma un posto che aiuti a rilassarsi vivendo per un paio d’ore la vita di qualcun altro e contemporaneamente aiuti a conoscere altre persone con sogni e passioni in comune. La nostra concezione di Cinema č una via di fuga dal quotidiano, č educazione e integrazione in un luogo di aggregazione, di passione e di contatto che unisce nella condivisione delle aspettative sul film che si č scelto di guardare prima, e delle emozioni che ha generato durante e dopo la sua visione.

I film in programma sono costantemente aggiornati sul sito www.parcodelcinema.it e sulla fanpage www.facebook.com/parcodelcinema.

Parco del Cinema a Villa Lazzaroni č prodotto dall’associazione Arene Diverse con il supporto per la programmazione e promozione di Cinematic Folks.

L'iniziativa č parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

12/07/2017, 15:31