!Xš‚‰

CINÉ 2017 - Presentato "Terapia di Coppia per Amanti"


CINÉ 2017 - Presentato
Federici, Angiolini e Sermonti a Ciné 2017
Tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, è stato presentato a Ciné 2017 "Terapia di Coppia per Amanti", film di Alessio Maria Federici, presente a Riccione insieme ai due co-protagonisti, Ambra Angiolini e Pietro Sermonti.

Amanti da un paio d'anni, i due vanno in crisi tra loro: la decisione che lei prenderà sarà drastica, andare in terapia di coppia con l'amante. Peccato che anche il terapeuta a cui si rivolgono abbia un amante, e questo fatto mandi in crisi il loro rapporto...

"Ho amato molto il libro, ma sono felice che De Silva mi abbia appoggiato perché abbiamo dovuto apportare molte modifiche portandolo al cinema"; ha spiegato Federici. "Mi piace perché non dà giudizi, non sappiamo chi ha ragione e chi no, la vita è così, l'amore è così La famiglia tradizionale non esiste più, non è più quella di una volta almeno".

Si tratta di un film molto musicale, la colonna sonora è scritta da Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours e dai Daiana Lou, che hanno anche una parte nel film così come Alan Sorrenti.

"Sono molto contento del ruolo, uno dei più importanti per me al cinema"; ha detto Sermonti. "Sono stato amante e in terapia nella vita, ma mai entrambe le cose insieme!".

"Sono stata molto colpita dal modo di ragionare del libro", ha detto invece Ambra Angiolini. "Non si riesce a parteggiare per una moglie o un marito rispetto a un amante, si parla di una scorrettezza che però può essere la chiave della felicità".

06/07/2017, 01:15

Carlo Griseri