!X

LOVERS FILM FESTIVAL e SEEYOUSOUND per George Michael


LOVERS FILM FESTIVAL e SEEYOUSOUND per George Michael
Per il secondo anno consecutivo LOVERS FILM FESTIVAL - Torino LGBTQI Visions e SEEYOUSOUND International Music Film Festival propongono un evento speciale per celebrare insieme al pubblico un personaggio cult del mondo musicale e LGBTQI. Dopo lomaggio a David Bowie, in questa nuova edizione LOVERS e SYS ricordano George Michael, star della musica internazionale sotto i riflettori dai primissimi anni 80 fino alla prematura scomparsa lo scorso Natale. Cantante, autore, sex symbol e indiscutibile icona gay, George Michael ha segnato limmaginario pop anni 80 con gli Wham, ma con la carriera da solista che consacra la propria caratura artistica, grazie a duetti prestigiosi e sperimentazioni tra diversi generi musicali come lrnb e il soul, che gli hanno portato riconoscimenti e circa 100 milioni dischi venduti.

Sabato 17 giugno alle 22.30 al Cinema Massimo, cinema, musica e performance saranno uniti sotto la stella di questo personaggio sovraesposto - larresto per atti osceni in luogo pubblico lha costretto a venire allo scoperto in merito alla propria omosessualit, episodio che il cantante ha saputo trasformare in un videoclip e una canzone memorabili -, ma anche riservato e con numerosi risvolti, artistici e umani, ricoperti dalla patina pop che lha accompagnato tutta la vita. Per il pubblico dei festival LOVERS e SYS, il musicteller Federico Sacchi traccer un percorso che sveler gli aspetti meno noti della vita e della carriera del cantante inglese, attraverso una selezione di videoclip dal suo repertorio, intervallati ai racconti su misura di Sacchi che ci permetteranno di conoscere un George Michael oltre i clich della pop star.

​Watch Without Prejudice vol. 1 (Un video tributo a George Michael)
Di e con Federico Sacchi
Giugno 1987. Milioni di fan davanti alle loro TV aspettano la messa in onda di un videoclip. Finalmente il VJ di MTV lo annuncia. Profilo di ragazza in gupire. Stacco. Primo piano sul volto. Stacco. Movimento di camera su lenzuola di seta nere. C parecchio movimento li sotto. Dopo un po emerge la mano di una donna. Stacco. Primo piano sul volto di George Michael. Nel suo sguardo c qualcosa di diverso. Si chiama maturit. A trentanni dalluscita del video di I Want Your Sex, Lovers Film Festival omaggia il cantante inglese recentemente scomparso con un evento speciale. Il musicteller Federico Sacchi accompagner il pubblico in un viaggio nella sua musica e nella sua produzione video, alla scoperta di un altro George Michael, lartista e luomo che si cela dietro licona Pop. Oltre gli stereotipi, senza pregiudizi.

INFO www.seeyousound.org

06/06/2017, 16:12