Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LASCIA PERDERE, JOHNNY! - In dvd


LASCIA PERDERE, JOHNNY! - In dvd
Sono passati già dieci anni dall'uscita in sala dell'interessante film d'esordio alla regia (rimasto, finora, un unicum) di Fabrizio Bentivoglio, "Lascia perdere, Johnny!". Un lavoro originale, imperfetto ma promettente, che dopo una prima uscita in home video era diventato introvabile: ora Mustang e CG Entertainment lo ripropongono in dvd.

Caserta, 1976. Faustino Ciaramella ha 18 anni e suona la chitarra nell'orchestra del maestro Domenico Falasco, trombettista e bidello, ma ha bisogno di un foglio di carta che ufficializzi questa occupazione, altrimenti si troverà costretto a partire per la leva militare. Trova quindi un ingaggio per l'estate: farà parte della "Piccola Orchestra di Augusto Riverberi", con Augusto al piano, che inizia subito a simpatizzare con il giovane ragazzo. Presto Faustino si convince che questa tourneé estiva cambierà la sua vita....

"Lascia perdere, Johnny!" seppe conquistare diverse nomination ai David di Donatello 2008, quella per il Miglior Regista esordiente, la Miglior musica, la Miglior canzone originale e i Migliori costumi. La parte musicale del film era curata dal compianto Fausto Mesolella, di cui negli extra è inserito un videoclip (insieme ad altri simpatici contenuti).

Nel cast, Antimo Merolillo , Ernesto Mahieux, Lina Sastri, Roberto De Francesco, Peppe e Toni Servillo , Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 1.85:1
DURATA 93'
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti - Inglese
EXTRA Backstage - Fausto Mesolella "Lascia perdere Johnny!" Videoclip, regia di Fabrizio Bentivoglio - Scene tagliate - Mimmo Falasco show - Gli attori ringraziano - La truppa ringrazia - Trailer

31/05/2017, 09:13

Carlo Griseri