Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MY NATURE - Al cinema con Movieday


Un film dii Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo, menzione speciale al PerSo - Perugia Social Film Festival e in concorso al Zinegoak GLT Film Festival di Bilbao, al Festival di Kiev e AstraDoc,


MY NATURE - Al cinema con Movieday
"My Nature" è un viaggio alla ricerca di se stessi, la storia di più percorsi, un dentro / fuori che vive di rimbalzi, di emozioni profonde, di scelte che modificano l’esistenza.
Simone, uomo nato con genitali femminili, affronta un viaggio dentro se stesso per comprendersi, in un percorso che l’ha portato a mettere in discussione la propria vita, più volte. Alla ricerca della propria libertà, della propria Natura.

Un documentario di 75 minuti la cui lavorazione è durata più di 3 anni. Un modo profondo e autentico di raccontare più storie: quella di Simone, quella dei suoi mondi. Tutti collegati tra loro, tutti dapprima in conflitto, poi finalmente armonici.

"Con questo film, ci siamo chiesti: quante volte si può cambiare nella vita? Quanto coraggio è necessario per cambiare direzione? Il fatto che Simone sia nato con quella che in termini medici viene definita disforia di genere, è stato un dramma ma anche una grande opportunità. Lo ha reso inevitabilmente aperto al cambiamento e determinato a vivere una vita autentica", hanno detto Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo, registi di "My Nature".

Il documentario già vincitore della menzione speciale al PerSo - Perugia Social Film Festival, in concorso al Zinegoak GLT Film Festival di Bilbao, Festival LGBT di Santiago del Cile, Festival dei Documentari di Kiev, AstraDoc Panorama, Visioni dal Mondo presto in tutte le sale italiane con Movieday.

"Abbiamo scelto una piattaforma collaborativa per il cinema indipendente perché è perfettamente in linea con il nostro film", continua ancora Loffredo". "Il meccanismo è semplice: occorre raggiungere un quorum minimo di prenotazioni online per ciascuna proiezione organizzata affinché il cinema “accetti” il film. Nel caso in cui questo quorum non venga raggiunto, il costo del biglietto viene interamente rimborsato. Dopo il crowdfunding che ci ha consentito di girare il documentario, ci sembrava giusto e coerente far partecipare il nostro pubblico in questo modo".

11/05/2017, 14:57