Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

IL RAGAZZO DI CAMPAGNA - Per la prima volta in dvd


IL RAGAZZO DI CAMPAGNA - Per la prima volta in dvd
Mustang Entertainment č orgogliosa di presentare “Il ragazzo di campagna” di Castellano e Pipolo, la commedia cult con Renato Pozzetto, per la prima volta in un’esclusiva edizione Dvd accompagnata nei contenuti speciali da interviste realizzate ai protagonisti: “Un caffč al Bar Gattullo”, intervista a Renato Pozzetto; “Ma che battuta č?”, intervista a Massimo Boldi; “La Maria Rosa va in cittŕ e noi andiamo in campagna”, intervista a Sandra Ambrosini.
Film del 1984, “Il ragazzo di campagna” č diventato un cult intergenerazionale, con scene entrate a far parte dell’immaginario collettivo, e sarŕ finalmente disponibile da domani 4 Aprile, nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cgentertainment.it distribuito da CG Entertainment.

Mustang Entertainment ha sviluppato un piano editoriale interamente dedicato ai film imperdibili di Renato Pozzetto: sono infatti giŕ disponibili “La patata Bollente” di Steno con Massimo Ranieri e “Burro” di José María Sánchez con Elena Sofia Ricci; sarŕ disponibile dal 20 Aprile “Questo e quello” di Sergio Corbucci con Nino Manfredi; a seguire saranno pubblicati “Da grande” di Franco Amurri (dal 3 maggio), “Il volatore di aquiloni” per la regia dello stesso Pozzetto (dal 6 giugno) , “Per amare Ofelia” il debutto cinematografico di Renato Pozzetto al fianco di Giovanna Ralli (dal 22 giugno); nei mesi successivi “E’ arrivato mio fratello” di Castellano e Pipolo, e “Casa mia, casa mia” di Neri Parenti.

IL RAGAZZO DI CAMPAGNA. Artemio č un contadino scapolo, semplice e bonaccione, che sta per compiere 40 anni e non si č mai mosso dal paesello d'origine. Vive in un casolare di campagna insieme alla madre, che, ossessionata dal fatto che il figlio rimanga zitello, lo spinge tra le braccia poco avvenenti di una ragazza di paese, Maria Rosa. Artemio, perň, č deciso a svoltare: stufo della routine della provincia decide di trasferirsi a Milano, chiedendo aiuto al cugino Severino Cicerchia per trovare un lavoro ed una sistemazione. Purtroppo, una volta giunto nella metropoli, le cose non vanno esattamente come avrebbe desiderato...

03/04/2017, 12:05