!Xš‚‰

Lodovica Comello a Bologna per doppiare "La Principessa e l'Aquila"


Lodovica Comello a Bologna per doppiare
Lodovica Comello
I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection sono lieti di accogliere a Bologna Lodovica Comello per doppiare "LA PRINCIPESSA E L’AQUILA", l’emozionante film d’esordio di Otto Bell che ha incantato il Sundance Film Festival e che uscirà nelle sale italiane a settembre.
Il doppiaggio del film è stato affidato ancora una volta ad Arkì, studio di produzione, postproduzione e sound design, un’eccellenza bolognese sempre più attiva nel campo del doppiaggio cinematografico e già da anni partner di I Wonder Pictures.

Lodovica Comello, da poco finalista al Festival di San Remo con il brano “Il cielo non mi basta”, cantante, attrice e apprezzatissima conduttrice di Singing in the Car e Italia’s got Talent, sarà la voce narrante del film, andando così a svolgere il ruolo che nella versione originale era stato ricoperto dall’attrice britannica Daisy Ridley (Star Wars - Il risveglio della Forza).
Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Di grande potenza visiva, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia, "LA PRINCIPESSA E L’AQUILA" racconta un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura per tutta la famiglia sull’amicizia, la ribellione e il coraggio che ci vuole per spiccare il volo.

22/03/2017, 15:44