!Xš‚‰

"Spira(g)li" vince due premi al MEDff


Soddisfatto, entusiasta e sicuramente anche commosso, il regista Marcello Di Trocchio annuncia che il suo ultimo corto, "Spira(g)li", "Ha fatto breccia al MEDff, il Mediterrean Film Festival. La strepitosa Silvia del Mese" – rivela – "ha vinto il premio Miglior Attrice! E Giacomo "er Tigre" Ragone ha vinto per la Miglior Fotografia"". Il giovane autore e regista ha poi commentato: "Grazie Silvia, senza di te e la nostra amicizia questo corto (e molte, molte altre cose) non esisterebbe. E congratulazioni a tutto il reparto fotografia".

"Spira(g)li" è il secondo lavoro cinematografico scritto e diretto da Marcello Di Trocchio, ed è interpretato da Silvia del Mese, Teodoro Giambanco, Stefano Di Giulio, Ruben Ianniello. E' un corto sul riconoscimento dei limiti della parola, sulla ricerca di un equilibrio costante tra certezza e indeterminatezza, parola e silenzio, ordine e caos, legge ed eccezione, abitudine e imprevisto. "Spira(g)li" è un corto sull'amore.

Il film stato realizzato grazie al sostegno di una campagna crowdfunding, condotta online sulla piattaforma Kickstarter ed offline tramite una cena di raccolta fondi ed un evento a Trastevere.
"Inoltre" - commenta Marcello Di Trocchio, "senza la partecipazione volontaria di tutti coloro che vi hanno preso parte - una sessantina di persone tra troupe, cast e comparse - questo corto non esisterebbe".

17/03/2017, 17:15