!Xš‚ť‰

VIENI A VIVERE A NAPOLI - Al cinema dal 23 marzo


Un film a episodi di Edoardo De Angelis, Guido Lombardi e Francesco Prisco con Miriam Candurro, Antonio Casagrande, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito.


VIENI A VIVERE A NAPOLI - Al cinema dal 23 marzo
Uscirŕ al cinema il 23 marzo 2017 il film “Vieni a Vivere a Napoli”, un’insolita commedia in tre episodi diretti da Edoardo De Angelis, Guido Lombardi e Francesco Prisco. Fil Rouge del film, prodotto dalla Run Film di Andrea e Alessandro Cannavale in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da Europictures, č l’intreccio di culture nella Napoli di oggi, multietnica e accogliente. Protagonisti delle tre storie sono infatti un bambino cinese (Marco Li) una donna ucraina (Valentina Lapushova) e un ragazzo cingalese (Bagga Lankapura, ventenne srilankese nato a Napoli, visto recentemente al fianco di Giuseppe Fiorello nella fiction “I fantasmi di Portopalo”).

Insieme ai tre attori “non professionisti” che rappresentano le tante culture ed etnie che abitano la cittŕ, un cast di grande qualitŕ composto da Miriam Candurro, Antonio Casagrande, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e con Giovanni Esposito. “Vieni a vivere a Napoli” č un classico film corale, arricchito dalla presenza tanti altri bravi attori napoletani: Antonella Morea, Pippo Cangiano, Riccardo Zinna, Salvatore Cantalupo, Massimo Andrei, Marianna Mercurio, Loretta De Falco, Franco Iavarone, Teresa Del Vecchio, Mimmo Esposito, Antonio Milo, Ciro Capano, Peppe Mastrocinque, Pasquale Amoroso, Marco Mario De Notaris e con la partecipazione di Salvatore Misticone. Nel cast anche altri attori stranieri, Moses Mone, Yulika Mayarchuk e Saman Anthony oltre a un divertente cameo di Pippo Pelo, noto speaker di Radio Kiss Kiss.

Il primo episodio “Nino e Yoyo”, firmato da Guido Lombardi (“La-Bas”, “Take Five”), narra di una donna napoletana, Anna, che fa da babysitter a un bambino cinese. A causa di una partenza improvvisa chiede all'ombroso fratello Nino, portiere dello stabile in cui vivono, di occuparsi per qualche giorno di Chang.

Il secondo episodio, diretto da Francesco Prisco (“Nottetempo”) e dal titolo “Luba”, ruota intorno alla triste vita di Luba Volkova, una badante ucraina che nel suo paese era stata una star della televisione. A Napoli assiste un vecchio burbero e malandato. A causa di un incidente domestico sarŕ licenziata e cacciata di casa, ritrovandosi sola e spaesata ad affrontare la notte.

L’ultima storia, “Magnifico shock”, regia di Edoardo De Angelis (“Mozzarella Story”, “Indivisibili”), vede protagonista un ragazzo srilankese, Amila, che lavora in un bar del centro storico di Napoli: i suoi datori di lavoro gli hanno insegnato che bisogna seguire il cliente fino a quando non ha pagato. Amila si troverŕ cosě coinvolto negli appuntamenti di una cantante neomelodica e del suo manager.

13/03/2017, 15:14