Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO XII - Grandi numeri dal 20 marzo


Dal 20 al 26 marzo CORTINAMETRAGGIO presenta una edizione piena di sorprese e anteprime assolute per festeggiare i 20 anni dalla nascita.


CORTINAMETRAGGIO XII - Grandi numeri dal 20 marzo
Quindici i CORTI DI COMMEDIA, tra ben 450, tre le WEB SERIES, scelte tra le 50 arrivate e venti i VIDEOCLIPS tra i 200 ricevuti, selezionati dall’organizzazione curata da Maddalena Mayneri, dal direttore artistico Vincenzo Scuccimarra e dal coordinatore della selezione Videoclips, Cosimo Alemà. Il 30 per cento in più rispetto allo scorso anno, segno evidente della crescita della manifestazione che si conferma al top tra le rassegne di cortometraggi nazionali.

“Sono lieta di annunciare – dichiara Maddalena Mayneri – che abbiamo sottoposto la nostra candidatura alla Direzione Generale Cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) per proporci come Festival Ospitante della cerimonia di premiazione per la Miglior Sceneggiatura “Generazione 2” (G2) come previsto dal Bando MigrArti 2017. Riteniamo che sia un passo importante per dare la possibilità a nuove voci che vengono dall'estero di potersi esprimere in un contesto come quello di Cortinametraggio, che ha sempre fatto dello scouting e della individuazione di nuovi talenti un punto centrale della sua offerta e della sua programmazione. Inoltre - continua la Mayneri - grande novità di questa edizione di Cortinametraggio è la proiezione presso il cinema Nazionale di Trieste delle opere in programma, in contemporanea con il Festival. Grazie alla collaborazione con il quotidiano Il Piccolo, dal 20 al 26 marzo alle ore 20.00 gli appassionati di cinema potranno vivere tutta l'emozione del Festival sul grande schermo con ingresso gratuito.”

04/03/2017, 10:18