Grande successo per i quattro appuntamenti su Rai1
di "Cavalli di Battaglia" con Gigi Proietti


Grande successo per i quattro appuntamenti su Rai1 di
Gigi Proietti
Continuo a volare. Sono cavalli alati”. Parola di Gigi Proietti al termine del ciclo di quattro puntate di “Cavalli di Battaglia”.
Sull’onda dell’entusiastica accoglienza del pubblico, ieri sera su Rai1 è andato in onda il quarto e ultimo appuntamento dello show “Cavalli di Battaglia” che ha registrato 13,7 milioni di contatti, oltre 4,2 milioni di ascoltatori medi, uno share pari al 19,6% e oltre 52.000 interazioni su Twitter e Facebook da parte di 36.000 utenti unici.

Diventano così oltre 26 milio‎ni gli italiani, il 45% della popolazione, ad essere entrati in contatto con almeno una delle 4 puntate dello show, un successo che conferma come nello spazio televisivo ci sia ancora un posto nobile riservato al grande varietà proposto dal talento unico di un Maestro come Gigi Proietti che, accompagnato dai suoi ospiti ha saputo unire gli italiani coinvolgendoli in uno spettacolo che ha regalato sorrisi, emozioni e arte.
La media di ascolto delle quattro puntate è stata pari a 4,5 milioni di spettatori per uno share pari al 20%.
Su Twitter e Fcebook si sono nel complesso registrate circa 200.000 interazioni con commenti entusiastici che ci inorgogliscono.

Queste settimane sono state un crescendo di emozioni e felicità per lo straordinario riscontro che gli italiani hanno tributato a Gigi Proietti e al suo show Cavalli di battaglia del quale ieri sera, a grande richiesta del pubblico e grazie alla disponibilità del Maestro e della sua squadra, è stata proposta una quarta puntata inizialmente non prevista”. Ha dichiarato il direttore di Rai1, Andrea Fabiano che ha aggiunto: “Desidero ancora una volta ringraziare il Maestro Gigi Proietti, i suoi ospiti, il cast, il corpo di ballo e la grande squadra autorale, produttiva e organizzativa che ha scritto e costruito un varietà di eccellente fattura. Un ringraziamento anche al Sindaco e all’intera comunità di Montecatini per la calorosa accoglienza e il prezioso supporto”.

05/02/2017, 17:46