Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 67 - "Django" film d'apertura


Opera prima di Etienne Comar con Reda Kateb nel ruolo del musicista sinti Django Reinhardt.


BERLINALE 67 -
La sessantasettesima edizione della Berlinale si aprirà il 9 febbraio 2017 con l'anteprima internazionale dell'opera prima di Etienne Comar "Django".

Il film, inserito nel concorso ufficiale per l'Orso d'Oro", ruota attorno la figura di Django Reinhardt, famoso chitarrista e compositore, e del suo volo a Parigi occupata dai tedeschi nel 1943. Di origine Sinti, Django e la sua famigliafurono perseguitati dai nazisti.

"Django Reinhardt è stato uno dei più brillanti pionieri del jazz europeo e il padre de swing gitamno. Il film ritrae un capitolo nella movimentata vita del musicista, ed è una storia struggente di sopravvivenza. pericolo costante, il volo e le atrocità commesse contro la sua famiglia non poteva farlo smettere di suonare ", dice il direttore della Berlinale Dieter Kosslick.

Etienne Comar è stato sceneggiatore e produttore di "Of Gods and Men", "Haute Cuisine", "My King" e co-produttore di "The Women on the 6th Floor" e "Timbuktu".

Nel ruolo di Django Reinhardt l'attore Reda Kateb. Nel cast anche Cécile de France, Alex Brendemühl e Ulrich Brandhoff. La sceneggiatura del film è scritta da Etienne Comar ed Alexis Salatko. le musiche di Django Reinhardt sono state re-interpretate dalla famosa jazz band olandese Rosenberg Trio.

"Django" è prodotto da Fidélité, Archi Films e Pathé.

04/01/2017, 17:24