Meno di 30
I Viaggi di Robi

Continua l’appuntamento con Pinocchio a Cinecittà


Continua l’appuntamento con Pinocchio a Cinecittà
Dopo il successo del primo weekend, che ha visto la presenza di oltre 1.500 persone e la partecipazione di 200 bambini, continua lo speciale evento “Pinocchio a Cinecittà: Natale nel paese dei Balocchi”, l’iniziativa natalizia che Cinecittà Si Mostra dedica al burattino più famoso della storia del cinema.

L’evento, che fino all’8 gennaio prevede un ricco calendario di attività ludiche e didattiche, vuole rendere omaggio a uno dei personaggi più amati della letteratura italiana, che nel corso di oltre un secolo ha ispirato registi, scrittori, musicisti e artisti di tutto il mondo.

Laboratori, letture animate, esposizioni e proiezioni: tantissime sono le attività che si alterneranno negli spazi espositivi della mostra e nell’area verde del Play Garden, dando la possibilità a grandi e bambini di immergersi in un’atmosfera onirica e conoscere il mondo del burattino nato nel 1881 dalla penna di Carlo Collodi.

Spazio anche al grande cinema, con una serie di proiezioni delle più famose pellicole tratte dal romanzo di Collodi che saranno ospitate nella storica Sala Fellini, dal lungometraggio animato della Disney (1940) alla serie di Luigi Comencini (1972), fino al poetico film di animazione di Enzo D’Alò (2012).

Nel corso dell’intera iniziativa è possibile inoltre ammirare gli abiti di scena e gli elementi scenografici originali del film “Pinocchio” di Roberto Benigni, ideati dal genio creativo del premio Oscar Danilo Donati, che vengono esposti al pubblico per la prima volta.

Giochi della tradizione, punti foto, ghiottonerie e prelibatezze contribuiscono a rendere ancora più coinvolgente l’evento, dando la possibilità ai bambini di assaporare appieno il fascino di una favola senza tempo e ai più grandi di rivivere le atmosfere della loro infanzia.

12/12/2016, 18:10